Gita parrocchiale al lago Magadi

La Chiesa Pastafariana, Diocesi di Nairobi, e’ orgogliosa d’invitarvi alla prima gita parrocchiale del 2013….destinazione Lago Magadi! Il flying matatu monster raccogliera’ i fedeli sabato 13 aprile (Italian time, no African time) presso il Nakumatt Junction di Nairobi. Per farsi riconoscere i partecipanti dovranno essere vestiti da pirati oppure indossare uno scolapasta in testa! Il rientro e’ previsto per domenica 14 aprile nel pomeriggio.

Astenersi perditempo!

Il flying matatu monster a Magadi durante un ritiro spirituale

 

Informazioni su Magadi: Il Lago Magadi è un lago alcalino, il lago piu’ a sud della Rift Valley. Posizionato all’interno della Masai Land ha una superficie di 104 km². Si trova in una delle zone più calde e aride del Kenya (le temperature raggiungono i 40-45 gradi) ed è circondato da colline vulcaniche che riversano grandi quantità di carbonato di sodio nelle sue acque. La mancanza di emissari e l’evaporazione dell’acqua fanno aumentare la concentrazione di sali a tal punto che la sua superficie è completamente ricoperta da uno strato di soda cristallizata. I fenicotteri rosa sono una delle poche specie animali in grado di vivere nel lago; dove si nutrono di alghe. Sulle sponde del lago Magadi sorge l’azienda Magadi Soda, che estrae bicarbonato di sodio principalmente per l’esportazione. A Magadi sono state girate alcune scene del film di Fernando Meirelles dal titolo The Constant Gardener, basato sul un libro di John le Carré. Per maggiori info vedi : http://bianconerokenya.wordpress.com/2012/04/27/somewhere-in-kenya-magadi/.

 Alloggio: campo tendato presso il villaggio di Oloika a sud del lago Magadi a pochi Km dal confine con la Tanzania. Chiunque voglia venire deve portarsi la tenda! Il campo tendato sara’ presente in occasione della Maratona di Shompole (Maratona di Sean Paul per i rastafariani) del 14 aprile ed il costo per il posizionamento della tenda e’ di 1800 Ksh a persona.

Attivita’: safari nella natura sconfinata di Magadi e visita delle sue bellezze; barbecue serale inaffiato da birra fresca; possibile partecipazione alla Maratona di Sean Paul  nella categoria 10, 21 o 42 Km (http://www.shompolemarathon.com/) che si terra’ il 14 aprile mattina (partenza 6.10 a.m.); cazzeggio e relax.

Costi: ci si dividera’ i costi della benzina! E’un weekend low cost!

Per partecipare: il matatu pirata della chiesa pastafariana di Nairobi ha a disposizione 7 posti. Prenotatevi!!!

Contatti: Capitan Luca +2540727240667.