La “Pasta Nucleare”, nuova evidenza di Sua Spaghettosità all’interno delle stelle di neutroni

Da space.com arriva l’ennesima prova dell’esistenza del Flying Spaghetti Monster. Come se ce ne fosse bisogno, dirà ormai la gran parte di noi fedeli pastafariani, abituati a vedere conferme della Sua Esistenza in ogni entità naturale, dalle più grandi alle più piccole. E forse perché dopo il bosone di Higgs ancora qualcuno ha dubitato di Sua Altissima Sugosità, ecco una nuova apparizione per chi non è del tutto convinto, o per chi ancora sta aspettando da qualche migliaia di anni la vaga manifestazione di altre divinità minori latitanti. Si parla di “Pasta Nucleare“, ovvero la materia presente nel nucleo delle stelle di neutroni.

 

pasta nucleare nelle stelle di neutroni

 La pasta nucleare ci una stella a neutroni, con un eloquente ingrandimento

Gli astronomi, da atei consumati come ci hanno capire che sono, si ostinano a girare intorno alla questione, usando però termini clamorosamente inneggianti al Divin Sugo come “strati di lasagne” o “spirali a fusillo“. La spiegazione sarebbe clamorosamente più semplice ammettendo l’origine divina e firmata delle stelle a neutroni.

 


Inoltre questo spiega anche con estrema semplicità la causa che tiene così vicini gli atomi di tali stelle, quando normalmente svolazzano ad enormi distanze gli uni dagli altri: la maglia glutinica! Di seguito un’immagine elaborata in computergrafica del glutine, in cui si mostra come interagiscono le glutenine, o parte spaghettosa, con la gliadine, o parte del sugo al ragù, per formare il glutine con la presenza di acqua. A seguito ovviamente di vigorosa azione di impastatura.

 

maglia glutinica

La maglia glutinica, semplice come una carbonara

 

Considerando queste molteplici e disparate evidenze, si fa largo sempre di più tra gli scienziati seri la teoria che la maglia glutinica non sia solo una evidente manifestazione del Flying Spaghetti Monster, ma che possa essere anche la forza che secondo le teorie quantistiche moderne unifica in un unico concetto le quattro forze che governano l’universo: la forza gravitazionale, la forza elettromagnetica e le forze nucleari debole e forte. Per dimostrare questa Sacra Teoria che oltre alle quattro forze unirebbe Fede e Scienza, invito tutti gli esponenti del mondo fisico accademico a lavorare con più serietà sotto l’effetto di massicce quantità di alcool, quale prova di fede per Sua Spaghettosità.

Hasta la Pasta.